Nella nostra esistenza terrena ci troviamo a vivere molti Passaggi di vita, molte Soglie, alcune consapevolmente, altre inconsapevolmente.
Le prime due Soglie, forse le più importanti, sono la Nascita e la Morte.
Soglie di Luce inizialmente è arrivato proprio per Onorare quest’ultima Soglia, la Morte, nell’Accompagnare le Anime, in questa dimensione e nell’altra.
La Morte, in tutte le forme nelle quali si manifesta, è una fase inevitabile e naturale, che spesso temiamo e rifiutiamo. Possiamo però avvicinarci a lei in un modo nuovo.
Morire non è mai facile, per tanti motivi; si può però vivere questa esperienza in modo Spiritualmente Consapevole e questo può alleggerire molto questo passaggio, sia per chi lascia il corpo, sia per chi resta.
Tante però sono e possono essere le Soglie che nella nostra vita attraversiamo, oltre alla morte. Alcuni esempi: i vari Diplomi scolastici, la Laurea, la Maggior Età, la scelta di staccarsi dai genitori e andare ad Abitare da Soli, la Convivenza, il Matrimonio, il Divorzio, la Gravidanza, l’Aborto, l’Adozione, il Parto, il Menarca, la Menopausa, l’Andropausa. E non solo.
Le Soglie sono momenti importanti di Passaggio tra un percorso di vita e un altro, tra un modo di essere e viversi e un altro, perché il vecchio non ci rappresenta più. Possiamo, ad esempio, svegliarci un mattino e renderci conto di essere diversi.
Possiamo celebrare l’arrivo di questa nostra nuova Essenza, arrivato dopo un percorso forse travagliato, sicuramente intenso: un po’ come fa il Bruco, che dopo una serie di Mute, si trasforma in Crisalide, fa ulteriori faticose trasformazioni nel suo bozzolo fino a che esce ed è diventato una Splendida Farfalla.
Possiamo Celebrare la nostra Soglia Farfalla, se abbiamo la fortuna di viverne una (o più, chissà) quando questa Arriva.
Se Senti nel tuo Cuore e nella tua Anima il Desiderio di voler Celebrare un Momento Speciale della tua Vita, Lieto o Doloroso che sia, mi metto al tuo Servizio per Creare, Assieme a Te, La Tua Cerimonia Personale. Queste Cerimonie sono adatte a persone di tutte le spiritualità; sarà la tua Essenza e l’Essenza del celebrato che mi permetterà di costruire la cerimonia adatta, perché porti i suoi Doni nella tua vita.
Potresti pensare che momenti Dolorosi, Separazioni, Lutti, non siano soglie da Celebrare. Non è così.
Onorare Momenti Dolorosi che la vita mette nel nostro percorso ci permette di guardarli con Occhi Nuovi, ci permette di Affrancarci da questi con Gratitudine e Pienezza; e questo ci fa Persone Nuove, Libere di accedere più velocemente ad un nuovo inizio e a una nuova Rinascita.