Massaggio Anima e Corpo

Il Massaggio Anima e Corpo è una grande Coccola da regalarsi o regalare.

E’ concedersi di vivere un’esperienza di contatto intimo e profondo, capace di regalare benessere e Piacere, il sano Piacere di Sentire il proprio corpo vivo e vibrante.
E’ sentire lo scambio che avviene tra due energie che si incontrano e si abbandonano l’una all’altra, per condurre all’Essenza, per condurre alla Fonte.
Quella Fonte che ci appartiene di diritto, quella Fonte che gratuitamente disseta e nutre ogni parte di noi.
Anche e soprattutto quelle che non ci piacciono.
Il massaggio fa questo, ci aiuta a prendere confidenza e ci fa conoscere noi stessi.
Ci fa conoscere il nostro corpo e ci insegna ad amarlo.
E noi che spesso lo giudichiamo e lo rifiutiamo, per quelle che pensiamo essere imperfezioni, possiamo scoprire che in quel momento, in quel tocco, in quel sentire, siamo perfetti così come siamo.
Possiamo tornare a casa con uno sguardo nuovo verso noi stessi.

Il Massaggio Anima e Corpo si compone di due parti.
Nella prima parte vado a massaggiare tutto il corpo, utilizzando olio di mandorle dolci, tiepido o caldo, come base e oli essenziali scelti in base al ricevente.
In questa parte col lavoro delle mani comincia spontaneamente il riequilibrio del corpo fisico, mentale ed emotivo; scende in profondità nelle emozioni, le accoglie e le porta alla luce, rispettando i tempi della persona e le sue eventuali difese e resistenze.

La particolarità del Massaggio Anima e Corpo è che le manovre effettuate seguono solo parzialmente una traccia; questo perché per la maggior parte del tempo le mani, in connessione con il Cielo, eseguono movimenti in connessione con il Flusso unico della persona, ogni volta diverso.
Lascio che le mie mani diano alla persona quello di cui ha bisogno, in una maniera molto profonda, quasi intima, di una intimità che è accoglienza e cura del piacere, restando sempre nella sfera del professionale.

In questo ascolto arrivano sfumature della persona che vengono poi narrate alla fine della sessione, nella seconda parte del massaggio.
Possono arrivare messaggi, immagini, sensazioni fisiche, sblocchi emozionali.
L’anima del ricevente parla e io l’ascolto, aiutandolo a fare altrettanto.

È difficile riuscire a spiegare con le parole quello che si prova con questo trattamento, perché ogni volta è unico.
Arriva molto in profondità e regala un profondo benessere, espandendo i sensi e la consapevolezza.
E’ un’immersione nel puro Piacere e Benessere che il corpo è in grado di vivere e portare.

Il Massaggio Anima e Corpo non ha finalità terapeutiche.
In molti casi però, prendendo consapevolezza delle proprie dinamiche e delle proprie emozioni, si risolvono anche problematiche fisiche, che originano spesso da tensioni e disagi interiori.

In questo massaggio si utilizzano anche punti riflessi specifici della Medicina Tradizionale Cinese, che hanno sede in diverse parti del corpo.

Ringrazio Elsa Capecci, docente di Iris Inner Alchemy School, per avermi insegnato questo bellissimo massaggio da lei ideato. 💖